Il marketplace B2B Ankorstore si è assicurato 250 milioni di euro.
Dopo soli due anni di attività, l’azienda francese è l’ultimo unicorno d’Europa con un valore di oltre 1,75 miliardi di euro. La piattaforma vuole utilizzare il denaro per sviluppare i propri servizi esistenti e aprire nuovi uffici in Italia e Spagna.
Ankorstore è un marketplace B2B con una base clienti di 15mila marchi e 200mila rivenditori in Europa. Sulla piattaforma, i marchi indipendenti possono vendere prodotti ai rivenditori, offrendo qualsiasi cosa, dalle forniture per la casa ai prodotti di bellezza.
11mila nuovi marchi nel 2021
I 250 milioni di euro di finanziamento provengono da Bond e Tiger Global oltre a Eurazeo, a cui si aggiungono investitori esistenti come Index Ventures e Aglae. Nel maggio del 2021, l’azienda ha già raccolto oltre 80 milioni per un’ulteriore espansione in Europa.
Il nuovo status di unicorno di Ankorstore segue un anno di grandi successi per l’azienda. L’anno scorso l’azienda ha aggiunto 11mila nuovi marchi e ha aumentato il volume delle vendite del 950%.
Uffici in Italia e Spagna
Ankorstore è attualmente attivo in 23 paesi con uffici in Francia, Germania, Paesi Bassi, Svezia e Regno Unito, tra cui l’Italia.
Nel 2022, l’azienda vuole aprire ulteriori uffici in Italia e Spagna per “essere il più vicino possibile ai nostri marchi e rivenditori”, afferma il co-CEO e fondatore Nicolas Cohen.
Cohen aggiunge:
Nuove categorie di prodotti
Secondo Nicolas D’Audiffret, co-CEO e fondatore, l’azienda sta già assumendo dipendenti per l’espansione. Ci sono anche piani per prodotti e funzionalità aggiuntivi.
…
Marketplace Ankorstore becomes unicorn è stato pubblicato per la prima volta su
Ecommerce News Europe