PayPal ha annunciato, in UK, il lancio di PayPal Pay in 3, che consente alle aziende britanniche di tutte le dimensioni di offrire acquista subito, dividi in tre i pagamenti successivi, senza rischi per il commerciante e senza commissioni aggiuntive.
L’attesa è quindi che questo sistema di pagamento, gestito da PayPal, arrivi anche in Italia.
Per chi offre PayPal sul proprio ecommerce è semplice l’attivazione di questa nuova funzione.
Come funziona PayPal Pay in 3
I venditori possono offrire ai clienti la possibilità di acquistare beni o servizi tra £ 45 e £ 2000, pagando il dovuto in tre pagamenti senza interessi, con rimborsi automatici senza interruzione ogni mese.
PayPal Pay in 3 apparirà anche nel wallet del consumatore in modo da gestire i pagamenti online tramite l’app PayPal.
PayPal Pay in 3 aiuterà le aziende a incrementare la conversione al checkout, i ricavi e la fedeltà dei clienti, con l’opzione inclusa nei prezzi PayPal esistenti dell’azienda, senza pagare costi aggiuntivi per abilitarla ai propri clienti.
Cresce l’offerta sui pagamenti differiti o rateizzati.
A causa della pandemia molti consumatori avranno un reddito ridotto e avere un sistema attivo di pagamento rateizzato oggi aiuta i clienti nel fare i loro acquisti e i commercianti a raggiungere obiettivi di vendita.
Ma, al di là della situazione attuale, il sistema del pagamento rateizzato in tre rate o dopo la consegna, è un sistema destinato a crescere.
Del resto, il pagamento con carta di debito è già un pagamento differito per il consumatore.
Questa è una naturale evoluzione che non si ferma e che, in pochi anni, potrebbe diventare uno standard diffuso utilizzato da percentuali significative dei consumatori che comprano online.
Ci sono già sistemi diversi di pagamento differito come Scalapay o anche Klarna Installments che consente di pagare 30 giorni dopo la consegna o pagare in tre rate uguali senza interessi.
Il vantaggio di PayPal è che, se già offri PayPal, risparmi lo sforzo di iscriverti a un nuovo fornitore di pagamenti.
È difficile per un ecommerce che abbia traffico, vendite, base di clienti che cresce, rinunciare a sistemi di pagamento che sono graditi ai consumatori.
Il tema per tutti i venditori è far rientrare i costi nella gestione economica della propria attività, che ha la produzione di utili come principale obiettivo da sostenere.
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