I rivenditori entrano in questi giorni nel vivo della stagione delle vendite natalizie.
Sarà un Natale non facile segnato dalle difficoltà di contatto tra le persone e dalla preoccupazione per l’economia.
Ma è un dato di fatto che le vendite online stanno crescendo e che stanno emergendo diverse opzioni digitali, utili ed efficaci.
Molti ecommerce e molti retailer sfruttano nuove piattaforme per il social commerce, mentre stanno avanzando concetti e formati relativamente nuovi di passaparola e di diffusione dei messaggi.
La trasformazione digitale del retail
Diversi sondaggi mostrano che i rivenditori, le piccole e medie imprese, stanno aumentando la propria spesa per le piattaforme di ecommerce. Questi nuovi strumenti di engagement e relazione con il cliente, possono essere un collegamento importante per i consumatori che si spostano verso l’economia digitale.
Migliorare l’esperienza dell’utente
Social commerce è un termine coniato nel 2015 da Steve Rubel.
In che modo il social commerce influirà sul ritmo regolare del panorama dell’e-commerce?
Forse che i siti web e gli ecommerce stanno diventando obsoleti?
Dal punto di vista di una piccola impresa, avere un Facebook Shop o un Instagram Checkout, farà risparmiare denaro e risorse mentre costruisci il tuo marchio.
Tuttavia, i messaggi principali del marchio andranno persi per tutti gli utenti che non passano per una tua piattaforma.
Significa che ciò che rende unica la tua attività potrebbe non risaltare se non hai una tua piattaforma.
Perché integrare Worldz in una piattaforma di ecommerce?
C’è un chiaro vantaggio ad integrare Worldz in una piattaforma di ecommerce: migliora l’esperienza dell’utente
Per i marchi di e-commerce e per i rivenditori, offrire un “commercio senza attriti” riducendo il percorso dei clic è essenziale per facilitare l’acquisto e migliorare i tassi di conversione.
Farsi vedere su Facebook o Instagram consentirà ai marchi di vendere i loro prodotti senza richiedere all’utente di effettuare più clic per l’acquisto.
Inoltre, amplifichi l’effetto vetrina quando i tuoi prodotti, acquistati e promossi da un utente reale, passano sui social media e raccolgono interesse di altri utenti che arrivano al tuo punto vendita online.
Il 70% dei consumatori cerca prodotti su Instagram e Facebook.
Ma non puoi generare una vera presenza del tuo marchio quando sei tutto esclusivamente all’interno dell’ecosistema di Facebook.
Il tuo sito Web lavora con le TUE regole e i clienti dovrebbero essere I TUOI clienti.
Preparati oggi per un periodo prolungato di vendite. Preparati oggi per il Black Friday con Worldz
Abbi fiducia, quest’anno i rivenditori dovrebbero prepararsi per un periodo di shopping che si prolunga nel tempo. Inizia già a novembre e si estende fino a Natale.
Potrebbero non esserci picchi di vendita, potrebbe non essere un Black Friday esplosivo, ma devi lavorare per vendere in modo costante ed efficace.
I consumatori hanno più tempo per decidere di effettuare acquisti e hanno più tempo per fare più ricerche.
Vedremo acquirenti più preparati, che hanno confrontato i prezzi e sono disposti a provare nuovi negozi per ottenere il giusto prezzo e maggior valore per i loro soldi e vedremo nuovi utenti fidarsi di più del consiglio e della raccomandazione di un conoscente.
Installare oggi Worldz, in tempo per il Black Friday, servirà a migliorare la lead generation – raccogliere più lead motivati e qualificati – aumentare il passaparola, generare vendite aggiuntive, acquisire un vantaggio competitivo.
L’installazione avviene con un plugin per le principali piattaforme di ecommerce e con una installazione altrettanto facile, guidata dall’assistenza di Worldz, per piattaforme non supportate da plugin. Il che significa che ogni ecommerce potrebbe ussare Worldz
L’esperienza di chi ha provato Worldz
L’esperienza di chi ha provato Worldz, brand e rivenditori, è sostanzialmente positiva e dimostra l’efficacia di un sistema che piace ai clienti, che gestisce una offerta sconto che viene tarata su ogni singolo consumatore, che trasforma un buon numero di clienti in recensori e ambasciatori di una esperienza positiva.
Ed è quello di cui hanno oggi bisogno i commercianti, infondere sicurezza e tranquillità ai loro clienti, convincendoli a comprare online, se non possono o vogliono recarsi in negozio.
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