Il più grande evento Amazon dell’anno è Prime Day.
Quest’anno è programmato ad ottobre, quando ancora la pandemia continua a influenzare il comportamento dei consumatori e prosegue il cambiamento epocale verso il commercio online.
Come cogliere questa opportunità, come attirare gli acquirenti?
Prime Day è importante per i venditori presenti su Amazon, ma coinvolge tutto l’ecommerce, in un momento in cui venditori, retailer e brand affrontano le richieste a breve termine e pianificano le azioni a lungo termine.
Inizia la migliore stagione di vendita in un momento di incertezza
Mai come quest’anno la necessità di programmare le attività in questi ultimi tre mesi che mettono assieme Prime Day, 11/11 a novembre, Black Friday, Natale si fa importante comprendere chi sono i clienti e come preferiscono fare acquisti.
Questi dati sul comportamento degli acquirenti e sulla loro impronta digitale ti dicono come impostare la tua strategia di marchio e di vendita, a partire dall’appuntamento del Prime Day.
È più probabile che si verifichi una vendita redditizia se riconosci e ricompensi i clienti fedeli. Per garantire che i clienti, indipendentemente da dove stiano facendo acquisti, vogliano tornare al tuo negozio online per controllare le tue offerte, devi offrire un’esperienza personalizzata dalla ricerca, al pulsante di acquisto ma anche dal magazzino a casa loro.
Un percorso del cliente senza problemi non è mai stato così importante.
Focus sul valore medio degli ordini (AoV)
Con un valore medio dell’ordine elevato puoi compensare i costi pubblicitari e creare margini di profitto maggiori. Raggruppare i prodotti in base alle preferenze dell’acquirente è una buona strategia che permette un valore dell’ordine medio più alto, in alternativa all’offerta di sconti generalizzati.
Possiamo aiutarti ?
Se ti interessa approfondire come raggiungere ottimi risultati sul tuo eCommerce e sui marketplace, migliorare le vendite e l’esperienza del cliente, contattaci per una consultazione iniziale.