Amazon aggiorna e modifica le regole sulle comunicazioni e i messaggi.
Per i venditori si pone sempre il problema:
- quello che sto facendo va bene?
- se sbaglio qualcosa, rischio una sospensione dell’account?
Per dare il miglior servizio e per spiegare questo aggiornamento organizziamo DUE webinar gratuiti
- Mercoledì 25 settembre 2020 alle ore 17.00
VENDITORI EUROPEI E MARKETPLACE.
Regole europee e strumenti di tutela
con la partecipazione di Gianluca Carobene – Legal Assistant - Martedì 29 settembre 2020 alle ore 17.00
TATTICHE E STRATEGIE SU AMAZON
La gestione degli inventari e l’indice di performance dell’inventario.
Nuovi aggiornamenti e funzioni su Amazon.
Cosa cambia su comunicazioni e messaggi
Amazon ha chiarito che si possono chiedere recensioni agli acquirenti. E l’ultimo aggiornamento lo dice esplicitamente.
Ci sono diverse opzioni disponibili sul Marketplace Appstore di Amazon fatte da applicazioni di terze parti.
Noi possiamo consigliare Feedback di Xsellco che trovi all’interno della suite eDesk e che puoi provare gratuitamente per tutto il mese di settembre.
Ma non è l’unica e la sola applicazione che si può utilizzare, e non è indispensabile usare una terza parte.
Le linee guida per le comunicazioni su Amazon.
- La politica sulle comunicazioni ai clienti di Amazon, inclusi i messaggi acquirente-venditore, è cambiata l’8 settembre 2020. I venditori hanno tempo fino al 3 novembre 2020 per adottare le modifiche alle norme.
- Le modifiche riguardano principalmente la lingua e la formattazione delle comunicazioni con i clienti.
- Bisogna capire le modifiche, adattare le operazioni ed agire in linea con il buon senso e un buon servizio clienti.
- I venditori Amazon possono comunque chiedere recensioni dei prodotti e feedback del venditore. Ma la nuova politica chiarisce che puoi chiedere a un acquirente una recensione del prodotto o un feedback sul venditore UNA VOLTA per acquisto.
Le date importanti
- A partire da martedì 8 settembre 2020, Amazon inizierà a implementare modifiche alle policy delle sue linee guida di comunicazione . Gli aggiornamenti includono modifiche alla politica dei messaggi acquirente-venditore.
- Amazon inizierà ad applicare la nuova politica a partire dal 3 novembre 2020.
Ci sono OTTO settimane di tempo per allinearsi alle nuove politiche.
Questo aggiornamento si applica a tutti i venditori in tutti i marketplace. - Secondo la nuova politica, a partire da martedì 3 novembre 2020, Amazon inizierà ad applicare restrizioni temporanee, seguite da restrizioni permanenti dall’invio di messaggi proattivi in formato libero, ai venditori che violino le nuove politiche di comunicazione.
Di cosa parleremo e cosa imparerai il 23 settembre 2020
Tutela dei venditori
- Il Regolamento europeo a tutela dei venditori sui Marketplace
- Gli strumenti di reclamo per i venditori, come agire e cosa si può fare.
- Come gestire gli account di vendita.
- Come si utilizza e cosa si può fare su Brand Registry.
Comunicazioni su Amazon
- Linee guida – cosa va bene e cosa viola le regole sulla messaggistica.
- I contenuti ammessi e contenuti proibiti.
- I diversi tipi di comunicazione.
- I messaggi critici
- Le comunicazioni conformi.
I materiali, le liste delle attività, i documenti di questo webinar, saranno rilasciati solo agli iscritti che parteciperanno al webinar stesso.
ISCRIVITI AL WEBINAR DEL 23 SETTEMBRE 2020 | 17.30
Di cosa parleremo e cosa imparerai il 29 settembre 2020
Indice di Performance dell’Inventario
- Cos’è e come puoi aumentare il tuo indice di performance dell’Inventario
- Come gestire le attività di vendita su Amazon
- Combinare FBA e FBM. Pro e Contro
- Gestione promozioni e velocità di rotazione dei prodotti.
- Notizie e aggiornamenti su Amazon.
I materiali, le liste delle attività, i documenti di questo webinar, saranno rilasciati solo agli iscritti che parteciperanno al webinar stesso.
ISCRIVITI AL WEBINAR DEL 29 SETTEMBRE 2020 | 17.30