Checkout Charlie è un’azienda tedesca che fa parte di RTL Group Germany, a sua volta inserita nel gruppo europeo RTL Group, ha lanciato due nuovi portali di sconti, voucher e native advertising:
- Buonisconto.it in Italia
- Topdescuento.es in Spagna.
Per dare una dimensione all’universo di cui stiamo parlando, Checkout Charlie ha sede a Berlino e gestisce 14 siti web in sei diversi paesi in Europa.
Italia e Spagna sono nazioni con ecommerce in crescita
L’Italia ha il quarto mercato dei voucher in Europa dopo Regno Unito, Germania e Francia. E in Spagna dal 2018 il mercato dei voucher e del cashback è in costante crescita. I due nuovi progetti di Checkout Charlie sono la risposta alla domanda crescente.
Italia e Spagna hanno mercati e-commerce in crescita che offrono un grande potenziale Share on X
Il 21% dei principali rivenditori italiani attivi con couponing
Secondo Osservatori.net in Italia nel 2018 il 21% dei top retailer italiani era attivo nel settore del couponing. La percentuale è sicuramente in crescita e il 33% dei rivenditori online vuole investire in affiliate marketing.
200 negozi online integrati su entrambi i portali
Su Buonisconto.it e su Topdescuento.es, i rivenditori online collegati hanno il proprio spazio che elenca i voucher e le offerte più recenti, assieme a tutte le informazioni pertinenti sulle condizioni di riscatto e i dettagli di contatto dell’azienda.
Finora sono stati integrati 200 negozi online su entrambi i portali e oltre 100 inserzionisti hanno stretto una collaborazione.