Non mettere dettagli promozionali o aziendali nelle descrizioni dei prodotti su Amazon, perché l’Asin di questi prodotti potrebbe essere soppresso nella ricerca.
Questa informazione al momento è disponibile su Amazon.co.uk, si riferisce a regole generali di presentazioni dei prodotti su Amazon ed è importante seguire con attenzione le regole generali.
Per fornire una buona esperienza al cliente, è importante che le tue inserzioni soddisfino i requisiti dei nostri attributi di prodotto. Ti preghiamo di leggere le nostre linee guida di seguito prima di creare i tuoi annunci.
Per le descrizioni dei prodotti e i punti elenco, non includere nome, indirizzo e-mail, URL del sito Web, informazioni specifiche dell’azienda, dettagli su un altro prodotto venduto o linguaggio promozionale come “vendita” o “spedizione gratuita”. La nostra politica sugli elenchi proibisce inoltre di includere informazioni su venditore, azienda o spedizione nelle pagine dei dettagli del prodotto.
Al fine di creare una migliore esperienza per i clienti, abbiamo iniziato a sopprimere le inserzioni dal nostro negozio che violano le Regole della pagina dei dettagli del prodotto di Amazon e il Codice di condotta del venditore. Se un ASIN viene soppresso per una violazione, riceverai una notifica tramite le notifiche delle prestazioni in Seller Central.
È possibile correggere le informazioni sul prodotto per rimuovere il testo non consentito tramite il collegamento di modifica in MYI o tramite aggiornamento collettivo con feed. Una volta corretta la scheda, la scheda verrà ripristinata automaticamente entro 24 ore e l’ASIN sarà attivo.
Regole relative alla pagina prodotto
Condizioni di vendita e codice di comportamento del venditore
A cosa serve la descrizione del prodotto su Amazon.
La descrizione del prodotto su Amazon deve riguardare solo il prodotto.
La descrizione non è il luogo per mettere informazioni sull’attività commerciale del venditore e nemmeno devono esserci informazioni sulla spedizione.
Tutte le informazioni che non siano la descrizione del prodotto, sono considerate superflue e non dovrebbero presenti.
Chi vende con logistica Amazon dovrebbe conoscere il punteggio Amazon IPI
Amazon IPI è Inventory Performance Index e misura lo stato di salute del tuo inventario su Amazon FBA.
Le scorte esaurite, le scorte bloccate da un problema di prezzo, la rotazione delle merci concorrono all’IPI che dovrebbe servire ai venditori per ottimizzare il loro inventario su Amazon FBA.
Come spesso succede, Amazon è opaca e non rivela come viene calcolato l’Ipi, così come non rivela come funziona esattamente l’attribuzione della Buy Box.
Al momento l’indice IPI è utilizzato su Amazon.com e in UK, ma è importante capirne l’utilizzo perché più cresce Amazon, più tutti gli indicatori connessi ad Amazon sono importanti.
Quattro azioni che incidono sull’IPI
- Ridurre l’inventario in eccesso per aumentare la redditività
- Aumentare il volume di vendita per aumentare la rotazione della merce.
- Garantire che l’inventario sia acquistabile correggendo gli elenchi di prodotti fermi.
- Tenere sempre assortiti gli articoli popolari che sono in stock.
L’ultimo punto potrebbe non essere così importante, perché ci sono articoli come l’abbigliamento e le scarpe, che vanno velocemente in rottura di stock, in esaurimento e che sono in continua sostituzione.
Amazon ha aumentato il valore della soglia minima dell’ IPI, portandolo da 350 a 500.
I venditori con un punteggio IPI inferiore a 500 saranno soggetti a limiti, su Amazon FBA, in vigore dal 1 ° settembre 2020 fino alla fine dell’anno.
Quindi, se hai un ASIN soppresso a causa della presenza di dettagli non di prodotto nel titolo e descrizioni, devi modificarli per vendere.
Conclusioni
- Vendere su Amazon richiede tempo e dedizione.
- Utilizzare la logistica Amazon è importante per avere Prime e sollevare incombenze al venditore, ma non è sufficiente se i prodotti non si vendono e restano fermi.
- Più tempo lavori su Amazon, più scopri indicatori e metriche importanti da seguire.
- Gestire l’inventario in logistica Amazon ed avere prodotti che si vendono, richiede attenzione alle scorte, alla disponibilità e ai prezzi di vendita.
- L’indice di Performance dell’Inventario, anche se non è descritto da Amazon con precisione, diventa un valore da tenere sotto controllo.
- I prodotti che non si vendono da oltre 90 giorni contribuiscono ad abbassare questo valore e di conseguenza potrebbe avere un riflesso sulla vendita.
Quando costruisci la scheda prodotto, fai attenzione al titolo e alla descrizione che deve essere sempre centrata sul prodotto e gli interessi del cliente. Non inserire richiami su prezzi speciali, informazioni sulla spedizione ed ogni altra caratteristica che abbia già un posto preciso dove essere presente.