Consumatori
55% dei consumatori sono clienti Prime.
89% dei consumatori visitano Amazon almeno una volta al mese.
48% dei consumatori visitano Amazon più volte alla settimana.
89% dei consumatori sono più disposti a comprare su Amazon che su altri siti.
83% dei consumatori affermano che il maggior vantaggio di Prime è la spedizione in uno/due giorni.
82% dei consumatori afferma che il prezzo è molto importante quando si deve scegliere un prodotto.
48% dei consumatori comprano prodotti online settimanalmente o con maggior frequenza.
Brand
Il 72% dei brand saranno su Amazon nei prossimi cinque anni.
Il 54% dei brand già è in vendita su Amazon.
Il 97% dei brand che vendono su Amazon dicono che il maggior vantaggio è l’acquisizione di nuovi clienti.
L’81% dei brand che vendono su Amazon Retail vogliono espandersi sul canale Marketplace.
Il 57% dei brand attualmente fanno advertising su Amazon.
Il 66% dei brand stanno prendendo misure per prevenire la vendita di prodotti contraffatti su Amazon.
Il 69% dei brand pensano che gli ordini via voce saranno una componente strategica delle vendite di domani.
Il 66% dei brand concorda che la maggior preoccupazione sia la competizione con i prodotti di private label di Amazon.
Il 66% dei consumatori va su Amazon per iniziare la loro ricerca di nuovi prodotti.
Il 58% dei consumatori compra prodotti più frequentemente dal loro desktop.
Il 42% dei millenials compra più frequentemente dal loro smartphone.
Il 94% dei millenials fa acquisti su Amazon almeno una volta al mese.
Venditori
Il 62% dei venditori su Amazon hanno prodotti di private label nel loro catalogo.
Il 44% dei venditori su Amazon affermano che la loro principale preoccupazione sia la competizione diretta con Amazon.
Il 74% dei venditori Amazon promuovono il loro prodotto con l’advertising su Amazon.
Il 55% dei venditori pensa che Amazon non sia interessata al loro business.
Il 65% dei venditori afferma che l’espansione del catalogo sia il loro obiettivo principale di business.
Il 25% dei venditori hanno un catalogo di soli prodotti di private label.
ll 70% dei venditori vede crescere i loro incassi e il 56% degli stessi accresce il loro profitto nel corso dell’ultimo anno.
Fonte dei dati: Feedvisor riferite al mercato US, ma rivelano uno spaccato di una identità con molti aspetti comuni anche in Europa e in Italia, almeno sul fronte delle tendenze principali.