Con una decisione a sorpresa Shopify ha annunciato che nelle prossime due settimane rimuoverà tutte le app di Beekiting e di BoostFlow.
La dichiarazione di Shopify afferma che:
“Ci impegniamo a mantenere l’App Store di Shopify una piattaforma sicura e affidabile in cui i commercianti possono essere sicuri delle app che installano e utilizzano. Dopo diversi mesi di lavoro con lBeekiting e la loro società secondaria, BoostFlow, per risolvere le molteplici violazioni del nostro Accordo sul programma partner, incluso un supporto inadeguato per i commercianti e l’abuso dei nostri strumenti di marketing, stiamo rimuovendo le loro app da Shopify.
A partire dal 27 agosto 2019, le app di Beekiting e BoostFlow non saranno più disponibili su Shopify e le funzionalità delle loro app verranno disconnesse.”
Questo il comunicato ufficiale di Shopify con l’elenco delle app coinvolte.
La rimozione della suite di 13 app avrà un impatto su oltre 70.000 commercianti in tutto il mondo che le hanno utilizzate nei loro negozi Shopify per una varietà di funzioni aggiuntive che non saranno più disponibili.
Se sei un commerciante che attualmente utilizza una delle app di Beekiting o BoostFlow, puoi disinstallarle ora o verranno interrotte il 27 agosto e la loro funzionalità scomparirà.
Il nostro consiglio è di procurarsi app alternative nel frattempo che possano sostituire la funzionalità delle applicazioni cancellate.