Worten è un retailer di elettronica portoghese che ha completamente rinnovato il suo sito eCommerce.
Con il lancio in Spagna dello shop online ha anche aggiunto un marketplace.
Sono presentati all’acquisto 700 mila prodotti in oltre 30 categorie. Non solo elettronica, ma anche home decor, mobili, giardinaggio, cancelleria, materiali per ufficio, salute e bellezza, fitness.
Nelle parole di Pedro Devesa, capo della Digital Iberia de Worten , “Abbiamo fatto un grande impegno e un grande investimento nel miglioramento di entrambi gli e-commerce – dalla Spagna e dal Portogallo – che culmina con il nuovo sito Web worten.es con il quale raggiungeremo oltre 8 milioni di visite mensili, una vetrina iberica senza precedenti. Come già fatto in Portogallo, incorporando un mercato con oltre 700.000 referenze, si amplia e si rafforza la nostra offerta. Fornisce inoltre maggiori opzioni ai nostri clienti e centinaia di venditori che sono già presenti sulla nostra piattaforma e che saranno in grado di vendere i loro prodotti con la garanzia Worten e l’accesso a servizi extra come il nostro contact center . “
Nel più grande mercato spagnolo il nuovo sito web ha migliori prestazioni, maggior velocità di caricamento, più filtri per la scelta dei prodotti, prodotti mostrati meglio, informazioni organizzate in modo più operativo, più fotografie e migliori informazioni sul prodotto.
Tendenza in crescita: retailer che diventano marketplace
In Portogallo il Marketplace di Worten ha registrato i primi dati molto positivi.
Dalla sua apertura, i ricavi dei prodotti Marketpace hanno rappresentato quasi il 20% delle vendite totali del sito Web di Worten in Portogallo.
In Spagna, solo nel primo mese ha già raggiunto il 7% delle vendite online del retailer.
Cresce la tendenza dei nuovi retailer ad aprire Marketplace, sia generalisti che verticali, per incorporare offerte di altri venditori/produttori che altrimenti avrebbero poco spazio per fare da soli, se non hanno già raggiunto traffico e dimensioni di fatturato importante.
Una tendenza interessante da seguire per chi vuole vendere all’estero.
______________________________________________________________________________________
fonte di questo post: Worten lanza en España su marketplace y renueva su web