Nell’autunno 2019 si prevede il lancio di Sputnik, il nuovo marketplace dedicato al mercato russo, pronto a vendere prodotti “affidabili” ai consumatori russi.
Abbigliamento, scarpe, accessori, complementi di arredo e oggetti per la casa.
Il CEO di Sputnik, Vladimir Stupnikov, afferma che Sputnik nasce dall’esigenza di soddisfare la domanda dei clienti russi che cercano beni economici, spesso importati dalla Cina.
Questa esigenza si affianca all’interesse dei venditori cinesi che vedono crescere in Russia la domanda di loro prodotti.
Ma Sputnik punta anche a far entrare nel nuovo marketplace molti venditori europei per vendere prodotti originali e garantiti ali clienti russi. Una opportunità da valutare per le numerose aziende che puntano ad espandersi e a vendere all’estero.
Come iscriversi a Sputnik?
I venditori che volessero vendere a livello transfrontaliero in Russia, possono inviare la richiesta di adesione alla piattaforma Sputnik scrivendo a e-mail@sputnik.market
La richiesta viene esaminata individualmente e si garantisce una risposta veloce.
La presenza sarà su desktop e mobile con promozioni, sconti e offerte su misura.
Lingua
La lingua, al momento del lancio della piattaforma, sarà solo il russo.
Ci sono progetti per implementare l’inglese e il cinese nel prossimo futuro.
Pagamenti
A luglio 2019, Sputnik ha annunciato che WeChatPay e Alipay saranno integrati nella piattaforma, oltre ad altri servizi di pagamento, per favorire i clienti cinesi che vivono in Russia.
Notizie e Aggiornamenti su Sputnik
Il marketplace russo SPUTNIK presenterà la sua piattaforma in Cina nel corso di un Roadshow a Shangai dal 15 al 17 ottobre 2019.
Qui sotto potete consultare e scaricare un comunicato stampa che spiega obiettivi e finalità di Sputnik.
La piattaforma sarà molto conveniente per i fornitori stranieri e gestisce già adesso le richieste che arrivano all’indirizzo neruev@sputnik.market (Vendors Unit) e ID WeChat: Neruev
Ecco anche il contatto per discutere la partecipazione agli incontri d’affari con i presentatori del marketplace Sputnik – WeChat ID: AlexYali
Russian marketplace SPUTNIK will present its platform in China