Vendere male e vendere poco è più facile di quanto si immagini ed è sorprendente quante volte succede e la facilità con cui non ci si accorge del problema.
Layout complicato e nomi delle categorie.
Ci sono shop online che sembrano costruiti per non far pensare a cose semplici come: dove sono sul sito, come torno al punto di prima, dove sono gli strumenti di base come la visualizzazione del carrello, il checkout, il ritorno alla pagina del prodotto.
Assicurati di avere percorsi standardizzati, nomi delle categorie comprensibili, non frutto di elucubrazioni mentali ed associazioni di pensiero difficili. Non nascondere collegamenti importanti con inutili effetti rolloover, mantieni gli elementi primari della navigazione visibili, utili, funzionali e focalizzati sugli interessi dei clienti.
Registrazione obbligatoria.
Attenzione alla registrazione. Il tuo obiettivo è accelerare le operazioni il percorso di acquisto, far cadere tutte le barriere alla cassa. Inutile chiedere n sacco di dati che servono solo a migliorare la base utenti. Fai fare l’acquisto facilmente e perfeziona le informazioni per la consegna.
Testo grande, brutta tipografia, promo dappertutto.
Attenzione alle promozioni. Le promozioni sono efficaci ma non possono essere distribuite in ogni pagina. Pensa ad uno scaffale di negozio dove l’attenzione si concentra sull’offerta veramente buona. Se ogni prodotto è una promo, nessuna promo attirerà la tua attenzione.
Attenzione al testo, ai caratteri, ai colori. Devi creare interesse e consistenza, non rumore di fondo.
Immagini, messaggi e descrizioni.
Metti attenzione nell’uso di icone, non voler trasfare, né voler essere originale a tutti i costi. Usa cose immediate e comprensibili, bilancia bene il tutto.
Nelle descrizioni spesso si leggono banalità irritanti.
Cardigan, 100% lana, grigio o blue, profilo in contrasto 125,00 euro
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Hai bisogno di due settimane, un amico, un bicchiere di bourbon, il senso di avventura e questo cappello.
Idrorepellente, deformabile (ma è un vantaggio), questo cappello in feltro potrebbe essere tuo con la sua fascia ampia e con la fascia in gros grain. Lo arrotoli su, lo metti in tasca e lo usi tutto l’anno. Prodotto di importazione, taglie M L ed XL, Colori disponibili: nero e verde olivo € 85.00
Elimina tutti i dubbi.
Non aver paura di mettere il numero di telefono in evidenza e gli altri modi di contattarti. Pensa che il troppo semplice ed il troppo compesso sono sempe cose che creano dubbi. Non fare cose che riducano la fiducia e non creare domande che non abbiano la risposta. Mantieni i clienti concentrati sui loro desideri e portali alla cassa per pagare ed avere una buona esperienza online.