Nel momento che stai facendo un grande sforzo per aggiungere fan e follower sui tuoi account sociali, considera che devi lavorare per difendere il tuo investimento concretizzando in qualcosa di ben più duraturo e sicuro.
Tutti gli scenari sono possibili e nel novero delle probabilità ci sta anche questo. Stai spendendo ore di lavoro e stai investendo danaro perché vuoi aver un ritorno positivo sull’investimento. Poiché gli utenti del web sono volubili, può succedere che se una rete sociale che non è sempre al top dell’innovazione, sia sostituita. Poiché è già successo nel passato, nulla vieta di pensare che non possa succedere anche nel futuro.
Ma anche se non dovesse succedere, è importante che tu sia padrone del tuo traffico e sia in grado di usare al meglio ogni strumento che hai a disposizione.
Una strategia integrata di email, produce più facilmente un ritorno positivo.
Se anche questo scenario non dovesse mai avverarsi, resta il fatto che una forte strategia di email marketing produce ottimi ritorni positivi.
Come fare ? Perché la cosa abbia successo devi trovare un modo per avere gli indirizzi mail in cambio di un contenuto sui social media. Il tuo potenziale visitatore può scambiare il suo indirizzo con contenuti significativi quando ti trova nel corso della sua ricerca e quando trova contenuti rilevanti.
Ricorda sempre che se qualcuno ti ha dato la sua mail in cambio di contenuti, è interessato ai contenuti e non al prodotto. I venditori insistenti uccidono la fiducia.
Seguire un account Twitter o un account Facebook non dice molto del livello di relazione che si ha con il marchio. Si può sempre scegliere il livello di coinvolgimento e di impegno con il brand per smettere di seguire quando ci si sente assillati. Molto diverso è il livello di partecipazione quando si sceglie di dare un indirizzo mail ad un brand.
Il successo del tuo sforzo nei social media dipende dalla tua capacità di generare abbonamenti email. Sottolineo abbonamenti volontari, non semplici trascrizioni di indirizzi mail in un database.
Gli indirizzi email sono la valuta del web. Si può utilizzare l’elenco email per nutrire i tuoi prospects, mantenere i clienti attuali ed i fan informati su ciò che sta accadendo nella tua azienda. E, cosa più importante, un elenco di email marketing può essere facilmente suddivisa per gruppi e per target specifici.
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